Siete tristi perché non riuscirete ad andare in Messico quest’estate?
Non disperate, i mesi migliori per vedere gli splendidi paesaggi messicani (e per assaggiare la cucina tradizionale di conseguenza) sono in realtà quelli che vanno da ottobre ad aprile, quindi, volendo approfittare dell’ultima parte dell’anno, la soluzione ideale è concedervi un break proprio quando qui è pieno inverno per scappare nella terra del sole!
Oltre alle mete più note, di seguito trovate 5 luoghi imperdibili da visitare nel 2019: va bene vederli anche dopo la fine dell’anno, vogliamo solo incentivarvi a prenotare un viaggio in questa bellissima terra quanto prima 😉
Playa Maruata
__________
Con le sue acque turchesi e le distese di sabbia, Playa Maruata è la spiaggia più bella del Michoacán, ed è anche un importante sito di nidificazione per le tartarughe verdi! La Playa si compone di tre spiagge: quella a est è un’incontaminata mezzaluna di 3 chilometri, perfette per nuotare e fare snorkeling. La sezione centrale è adatta ai nuotatori esperti ed è dove si trova il Dedo de Dios (Dito di Dio), una formazione rocciosa che emerge dal mare. La spiaggia ad ovest invece, è conosciuta come Playa de los Muertos (Spiaggia dei Morti) per via delle pericolosissime correnti ed onde: il consiglio ovviamente, è quello di evitare i momenti di alta marea per visitare questa sezione di spiaggia.
La Reserva de la Biosfera Sierra Gorda
__________
La Reserva de la Biosfera Sierra Gorda, nell’aspra catena montuosa della Sierra Madre Oriental, è nota come “il gioiello verde” del Messico centrale e costituisce l’ecosistema protetto più vario di tutto il paese. Le sue distese incontaminate comprendono antiche aree semi-desertiche e foreste tropicali; giaguari, orchidee rare e varietà endemiche di cactus sono solo alcune delle specie di fauna e flora che potreste avere la fortuna di incontrare in questo luogo senza tempo!
Mineral del Chico
__________
L’incantevole villaggio minerario di Mineral del Chico è una minuscola località che può essere visitata nell’ambito di un’escursione in giornata da Pachuca oppure trascorrendovi un intero weekend, nel corso del quale potrete esplorare anche il vicino Parque Nacional El Chico, un’area di 3000 ettari: in questa zona rilassante è possibile ammirare panorami di straordinaria bellezza e fare splendide escursioni sulle montagne, tra formazioni rocciose e cascate nascoste.
Isla Mujeres
__________
Esistono poche attrazioni turistiche ad Isla Mujeres, a soli 15 minuti di barca da Cancún, ed è proprio qui che ci cela la sua bellezza, nel fatto che si tratti di un posto estremamente rilassante. La playa più bella qui é Playa Norte, mentre la vicina Playa Sol è meno affollata ed è perfetta per godersi un tramonto sul mare. Isla Mujeres è anche uno dei luoghi migliori per lo snorkeling ed il diving del Mar dei Caraibi: facendo diving potrete esplorare grotte, relitti, imbattervi in tartarughe marine e visitare un museo subacqueo, dove sono conservate centinaia di sculture.
Aktun Chen
__________
La parola “Aktun-Chen” proviene dalla lingua Maya: “Aktun” significa “caverna” e “Chen” – “cenote”; si tratta di un parco fondato nel 1997 con l’idea di mostrare la bellezza della giungla Maya, e che offre una varietà di attività ricreative in un meraviglioso ambiente ricco di vegetazione e di specie animali in pericolo di estinzione. Ci sono tre attrazioni naturali: la zipline, la passeggiata nelle grotte e lo snorkeling in un fiume sotterraneo! In questo modo, potrete godere della vicinanza alla natura e contribuire alla conservazione della zona, divertendovi e imparando allo stesso tempo.