Abbiamo parlato dei film più famosi ambientati in Messico…
E adesso invece? Adesso scopriamo le serie TV ambientate in questo paese più famose degli ultimi tempi!

TOO OLD TO DIE YOUNG

Diretta da Nicolas Winding Refn e presentata a Cannes 2019, questa serie parla di poliziotti corrotti, di esuberanti minorenni, di genitori cocainomani, di boss di cartelli messicani e di sacerdotesse della morte. Scritta insieme a Ed Brubaker e Halley Wegryn Gross, la serie si caratterizza per l’andamento violento costante.

NARCOS: MEXICO

Non ha bisogno di presentazioni. Partita come spin-off di “Narcos“, la serie Netflix narra l’ascesa (e la caduta) negli anni ottanta del Cartello criminale di Guadalajara e in particolare del suo boss Félix Gallardo, il quale ha l’intuizione di stipulare un accordo tra tutti i gruppi di narcotrafficanti operanti in Messico. Basata su fatti realmente accaduti.

THE BRIDGE

Remake di una serie dano-svedese, la serie prende il via dal ritrovamento di un cadavere sul punto di unione tra Messico e Stati Uniti, sul ponte che collega la città texana di El Paso e quella chihuahuense di Ciudad Juárez. Una detective americana e un detective messicano saranno costretti a superare i vari attriti e a collaborare per risolvere il caso.

MONARCA

“Monarca” racconta la storia della famiglia Carranza, del loro impero della tequila e dei giochi di corruzione che Ana María è disposta a compiere pur di salire al potere. Firmata da Diego Gutiérrez e coprodotta da Salma Hayek, è un connubio vincente e avvincente di tradizioni, valori famigliari, denaro e potere.

CONTROL Z

La serie Netflix vede come protagonista Sofia, una studentessa del liceo locale alle prese con drammi e problemi familiari, personali ed economici. Ogni studente dell’istituto nasconde dei segreti, che nelle mani sbagliate potrebbero diventare potenti armi da utilizzare per distruggere la loro dignità e la reputazione: i fatti prendono una svolta drammatica quando un misterioso hacker inizia a rivelare i segreti altrui, e Sofia è intenzionata a tutto pur di smascherarlo…