Il Messico e la sua cucina, una passione che abbiamo dentro.

Una storia iniziata il 17 agosto 2006, l’amore e la passione per il Messico e la sua cucina ci hanno portato ad intraprendere questa avventura. Il lavoro, l’entusiasmo e l’impegno hanno fatto si che ci potessimo togliere grandi soddisfazioni grazie soprattutto all’apprezzamento e alla fiducia che ci hanno dimostrato nel tempo i nostri clienti.

Si decide così il 21 marzo 2013 di aprire Il covo del ribelle a Rosà, un secondo ristorante dove poter far degustare i nostri piatti ed i nostri cocktail in un ambiente che ci impegniamo a rendere il più̀ cordiale e gradevole possibile grazie anche al suo rilassante giardino estivo e alla sua accogliente location.

Spinti dalla voglia di migliorarci, nell’agosto del 2015 nasce la Don Josè Alimentaria Srl con il principale obiettivo di produrre artigianalmente, secondo la tradizione messicana, le famose tortillas di farina.
Per raggiungere tale scopo abbiamo scelto di acquistare direttamente in Messico, presso la Villamex di Guadalajara, i macchinari per la produzione in modo da rendere il prodotto il più̀ autentico possibile.

Le continue ricerche di mercato ci hanno inoltre permesso di acquisire contatti per dedicarci anche all’importazione di prodotti tipici messicani, che spaziano dalle salse alle birre fino ai famosi tequila e mezcal.

Dieci anni dopo, il 21 marzo 2023 decidiamo di aprire La Cocinita Del Covo, un progetto nato dalla voglia di creare un piccolo Bistrot messicano ed un Agave bar nel centro storico di Vicenza, un locale piccolo, ma curato nei dettagli, con un dehors affacciato sul fiume e circondato da palazzi storici a due passi dalla Basilica Palladiana.