Fiera del soco con la playa del Covo Fest
il Covo del Ribelle vi aspetta al consueto appuntamento, da venerdì 7 a giovedì 13 settembre, alla fiera del soco 2019!!!
Luogo tradizionale di ritrovo all’Antica Fiera del Soco sono le storiche Baracche, gli stand gastronomici al coperto con centinaia di posti a sedere in Area Oro-Sud Tesinella, accanto alla Mostra Esposivita, dove si possono trovare piatti gustosi della tradizione vicentina e veneta serviti dai volontari di varie associazioni e realtà del territorio. Per l’edizione 2018 saranno cinque: il GRUPPO VOLONTARIO PARROCCHIALE di GRISIGNANO e l’UNIONE SPORTIVA POIANA, l’ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE SA.VA 1979 di SARMEGO, SAOR DEL MAR, al quarto anno in Fiera con le sue proposte di pesce, e la “BARACCA AGLI AMICI” di CAMPODORO E BEVADORO.
Attraverso gli stand in Fiera, e grazie alla disponibilità dei volontari, queste associazioni riescono a raccogliere fondi per le attività che andranno a svolgere nel corso dell’anno.
Fra le proposte gastronomiche degli stand si troveranno un’ampia scelta di primi, come lasagne, bigoli e gnocchi, grigliate di carne, la storica “trippa in brodo e sardeon” servita la mattina del Luni del Soco, il galletto locale, il pesce, il risotto, lo stinco, il baccalà, gnocco fritto servito con salumi e formaggio e molti altri piatti prelibati. E questi sono solo alcuni esempi dei piatti che potrete gustare.
Una sosta alla tradizionali Baracche per mangiarein compagnia è d’obbligo e per i buongustai si può provarne una diversa ogni sera per gustare tutte le specialità proposte.